Gentilissime/i,
al fine di celebrare la Giornata Internazionale della Donna, la Commissione Pari Opportunità vi segnala alcune iniziative ed eventi per promuovere in ogni ambito la parità di genere su tutto il territorio afferente al nostro Ordine e vi invia i suoi più sentiti auguri.
Concerto “Note di Donna. Il mondo femminile in musica”
Ingresso libero fino ad esaurimento posti dalle ore 19,30.
Pinacoteca e alla Cripta di San Sepolcro
L’8 marzo, le donne potranno accedere liberamente alla Pinacoteca e alla Cripta di San Sepolcro per scoprire le meraviglie custodite in questi luoghi unici.
Passaggi al Femminile – Giornata Internazionale della Donna
Sabato 8 marzo alle ore 21.00, presso l’Auditorium Stefano Cerri (Milano), alle ore 21 concerto Passaggi al Femminile.
Oltre l’8 marzo: Dalla parità dei diritti al riconoscimento del valore delle differenze
10 marzo ore 14:00-18:00 Salone Valente, Via San Barnaba 29, Milano
evento promosso dal Comitato Pari Opportunità – Ordine Avvocati Milano che intervisterà voci autorevoli del mondo della giustizia e della società civile.
Donne e lavoro: Il digitale come opportunità per l’occupazione
Un workshop sull’attualità della condizione lavorativa delle donne e presentazione dei risultati del progetto Digitale e Prossimità in Rete per l’Occupabilità di Genere finanziato da Fondazione di Comunità Milano.
Martedì 11 marzo alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare del Municipio 3 in via Sansovino 9
Per partecipare scrivere a info@best4work.it
La strada di Margherita
venerdì 14 marzo 2025 dalle ore 18.00 – Sala Conferenze Fabbrica del Vapore – via Giulio Cesare Procaccini, 4 Milano
“SCIENZIATE NEL TEMPO”
17 marzo ore 15 presentazione del libro di Sara Sesti e Liliana Moro a cura di Auser Milano
Circolo ACLI Lambrate – via Conte Rosso, Milano
La donna nella professione: ieri e oggi
Sabato 8 marzo dalle ore 9.30 alle 12.00 in Salone Estense (Varese) ci sarà l’incontro promosso dalla sezione varesina dell’Associazione Donne Giuriste Italia.
Al centro dell’incontro il valore delle donne nel mondo lavorativo, le sfide affrontate e le opportunità, i cambiamenti vissuti nel percorso professionale.
Trame di genere
Sabato 8 marzo, dalle 15 alle 17.30 – Giardini di via Pier della Francesca Monza
Mostra interattiva di storie, stereotipi e discriminazioni di genere.A cura di C.A.S.E. – Tempo Insieme
Tre donne monzesi dimenticate
Lunedì 10 marzo, dalle 21 alle 23 – Centro civico Regina Pacis – San Donato (via Buonarroti, 115)
Condotto dal docente Claudio Consonni
Inaugurazione Mostra Da Donna a Donna
Ore 15.30 – Sabato 8 marzo
Museo della Stampa – Via della Costa, 4, Lodi
Presentazione del libro “Vendicatrici” di Walter Pazzaia
Ore 17.00 – Sabato 8 marzo
Bipielle Arte, Via Polenghi Lombardo – Spazio Tiziano Zalli, Lodi
Swing Belleville presenta “Divine Voci Femminili”
Ore 17.00 Domenica 9 marzo
Santa Chiara Nuova in Lodi
Dalle 18.30 alle 19.30 visite accompagnate al Coro delle monache a cura del FAI Delegazione di Lodi
L’apparente neutralità del linguaggio
Ore 20.30 Giovedì 20 marzo
Sala A. Granata – Biblioteca Laudense – Via Solferino 72, Lodi
PASSAGGI AL FEMMINILE :


