Ricerca di Professionista Dottore in Chimica per assegnazione incarico

 

OGGETTO: ButanGas S.p.A./ Deposito di Cesana Brianza  (LC)/ Decennale Serbatoi GPL  S2 ed S4  da 200 mc/cad / Incarico  per rilascio  certificazioni gas free + abitabilità .

 

Si precisano le attivita’ richieste al Professionista  :

  1. le prestazioni richieste sono correlate alle attività di verifica decennale da svolgere ai sensi del DM 329/04 art.12 su  due  serbatoi  GPL da 200 mc/cad  nel periodo aprile /maggio  2024 presso il Deposito ButanGas S.p.A. di  Cesana B.za  (LC);
  2. il serbatoio sara’  preventivamente bonificato e reso accessibili ai rilievi strumentali del caso;

 

Allo scopo di svolgere in totale sicurezza le attività correlate ai controlli che successivamente saranno implementati sui serbatoi (verifiche visive, ultrasonore + varie ed eventuali), i certificati richiesti dovranno attestare l’esistenza delle condizioni di sicurezza dovute per operare all’interno di serbatoi opportunamente predisposti all’accesso (in ottemperanza al D.lgs 81/08 Allegato IV paragrafo 3.2.1) garantendo:

  • l’assenza di atmosfere esplosive e/o infiammabili all’interno del serbatoio per la presenza di gas o vapori di GPL;
  • l’esistenza di una percentuale di ossigeno nell’ambiente confinato di cui all’interno del serbatoio non inferiore al 21% tale da consentire l’accesso del personale preposto alle attività di verifica decennale/manutentiva senza l’utilizzo di DPI autorespiratori.

Le attività di rilievo analitico dell’atmosfera interna dovranno essere eseguite con apparecchiature e mezzi di protezione individuale di Vs. proprietà, certificati per l’uso previsto e compatibili con i rischi identificati nel PSC correlato alle attività e nel permesso di lavoro dedicato.

Si prega inoltre di specificare nell’offerta quanto segue:

  • strumenti di lavoro impiegati;
  • nominativo del tecnico abilitato che firmerà le certificazioni;
  • procedure di indagine e certificazione utilizzate (riferite ad eventuali norme tecniche specifiche);
  • termini di validità della certificazione.

 

P.S. Si invita a precisare tramite dichiarazione formale preliminare la qualificazione ad operare nel rispetto di quanto previsto dal “DPR 177/2011 – Regolamento recante norme per la qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi operanti in ambienti sospetti di inquinamento o confinati” per tutte le attività sopra previste.

Marco Cattoni

Direttore Tecnico
Via Larga 9/11 -20122 MILANO

Cell.+39  335 6894988 – Tel. +39-02-583711
E-mailmarco.cattoni@butangas.it