PATTO “MILANO PER LA SCUOLA”

Il Prefetto di Milano, dott. Renato Saccone, e il Sindaco del Comune di Milano, dott. Giuseppe Sala promuovono la prosecuzione del PATTO “MILANO PER LA SCUOLA”

La Prefettura di Milano, in attuazione delle specifiche disposizioni normative progressivamente emanate in regime di emergenza epidemiologica da COVID-19, ha diramato, in data 21 dicembre 2020, il “Piano Operativo per il coordinamento degli orari delle attività e del servizio di trasporto pubblico locale”, approvato in sede di Conferenza Provinciale Permanente di cui all’art. 11, c. 3 del d.lgs. 30 luglio 1999, n. 300, denominato “Per tornare in classe”, finalizzato a contemperare la necessaria ripresa in sicurezza delle attività scolastiche e formative con il vincolo del 50% della capienza del trasporto pubblico locale, sia su gomma sia su rotaia, come disposto dall’art. 1, comma 10, lett. mm), del DPCM del 3 dicembre 2020.

A tal fine, il Documento individuava un insieme di misure coordinate per la ripresa in sicurezza della attività scolastiche e formative e per il contenimento, nelle ore di circolazione degli studenti, dei flussi di utenti sui mezzi del trasporto pubblico locale, mediante una diversa organizzazione delle attività produttive e commerciali, degli uffici pubblici e, in generale, dei tempi e degli orari della Città di Milano.

Riportiamo di seguito quello che riguarda l’Oicfl e i suoi iscritti :

ORDINE:

-apertura degli uffici al pubblico sul territorio comunale da parte di Pubbliche Amministrazioni dopo le ore 9.30, possibilmente previo appuntamento, salvi gli appuntamenti già fissati

RACCOMANDAZIONE:

– organizzazione del lavoro da parte di professionisti e consulenti assicurando la percentuale massima possibile di smart working (almeno il 50%) e la ricezione dei clienti dopo le ore 10.00 previo appuntamento (Città Metropolitana di Milano, compreso il capoluogo)

Il 27/10/2021 la Prefettura di Milano conferma quanto già indicato sopra.