Tecnici competenti in acustica

Si comunica che il 18 aprile 2018 scade il termine di presentazione delle domande per l’inserimento nell’elenco ministeriale dei tecnici competenti in acustica (decreto legislativo n. 42 del 17 febbraio 2017, art. 21 commi 1, 3 e 5 e allegato 1, punto 1).

L’istanza va presentata anche dai tecnici competenti in acustica ambientale già iscritti nell’elenco regionale.

Si fa presente che, secondo alcune interpretazioni dell’art. 25, comma 4, del D.Lgs 42/2017, la mancata presentazione dell’istanza da parte dei soggetti già abilitati a svolgere la professione di tecnico competente in acustica, potrebbe rappresentare motivo di impedimento all’esercizio dell’attività.

Segnaliamo che la domanda di iscrizione presentata sulla base del DLgs 42/2017, deve riportare: cognome, nome, titolo di studio, luogo e data di nascita, residenza, nazionalità, codice fiscale ed estremi del provvedimento di riconoscimento. Il D.Lgs. 42/2017, in vigore dal 19 aprile 2017, stabilisce nuovi criteri per l’esercizio della professione di Tecnico Competente.

Riportiamo di seguito il link al sito regionale della Lombardia: http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioProcedimento/servizi -e-informazioni/enti-e-operatori/Ambiente-ed-energia/Inquinamento-acustico/tecnico-competente-in-acustica-ambientale/tecnico-competente-in-acustica-ambientale