WEBINAR ASINCRONO : COMPUTER VISION 10 ECM

COMPUTER VISION 

FAD ASINCRONA | 10 CREDITI  ECM VALIDI PER IL TRIENNIO 2020/2022

Evento accreditato ECM ID 176422 – Riferimento provider ID 7103

Obbiettivo 29 – Innovazione tecnologica: valutazione, miglioramento dei processi di gestione delle tecnologie biomediche, chimiche, fisiche e dei dispositivi medici. Health Technology Assessment;

Il corso è organizzato dall’ Ordine interprovinciale dei chimici e fisici  della Lombardia ed offerto gratuitamente ai propri iscritti. Valido per Chimici e Fisici che sono iscritti al NOSTRO ORDINE  OICFL e  quindi risiedono o lavorano nelle provincie della Lombardia di competenza dell’ OICFL (Accreditato Regionale)

BREVE PREMESSA:

In questo corso si analizzeranno  diverse tipologie di daltonismo,  i test utilizzati per valutarli e i deficit  acquisiti o ereditari. Esamineremo inoltre i diversi deficit colorimetrici, quindi le anomalie dei recettori adibiti alla visione dei colori.

Tratteremo il colore nelle sue diverse definizioni, la sintesi adottiva, sottattiva e lo spazio colore CIE.

Faremo riferimento a come la luce blu interferisce con il sistema visivo, affrontando anche il tema della CVS (computer vision syndrome) in termine di segni e sintomi di questa particolare condizione e quali strategie mettere in atto per poterli ridurre. Per concludere un breve accenno sul film lacrimale (la sua composizione, rinnovamento e problematiche sempre relative alla CVS) e le differenti problematiche di tipo accomodativo .

DOCENTI
Dott.ssa Opt. Marta Farioli (FIACLE)

ISCRIZIONE  : Sono riaperte le iscrizioni dal 07/12/2022 con scadenza del corso il 31/12/2022. Per iscriversi è sufficiente compilare le informazioni richieste al seguente link:

LINK PER ISCRIVERSI

Entro 48 ore riceverete il materiale del corso , la scheda di gradimento e il test finale. 

Per ottenere i crediti ECM  una volta visionato il materiale di studio, sarà necessario inviare il test di verifica alla mail testecm2019@gmail.com entro il 31 gennaio 2023.

Per tutte le informazioni o problemi su questo corso : segreteria@chimicilombardia.it